PERCHE' ESISTE QUESTO BLOG:

Per raccontarti i progetti che realizziamo con il tuo contributo.
- sosteniamo il "God our Father Centre for Needy Children" a Timboni (Kenya) a dare un livello di vita accettabile ai 96 bambini che ospita
- aiutiamo il Medical Dispensary di Gede (Kenya) a fornire assistenza medico-sanitaria alla popolazione più indigente del luogo
- collaboriamo con l' associazione svizzera "Amici del Kenya" per finanziare la costruzione della nuova sede della Watamu Kids Alive Primary Academy

LA NOSTRA STORIA:
Abbiamo conosciuto il "God our Father Centre" e i suoi bambini durante una vacanza in Kenya, nel Settembre 2008: al rientro in Italia abbiamo pensato che una semplice adozione a distanza non fosse sufficiente per dimostrare a questi bambini, soprattutto in rapporto alle potenzialità di supporto che abbiamo nei loro confronti, che meritano davvero una vita migliore.

Siamo tornati a Watamu nel Febbraio del 2009 per concretizzare il nostro aiuto ed estenderlo ad altre realtà, sanitarie e scolastiche.
Torneremo di nuovo in Kenya il prossimo Agosto per realizzare in loco i nostri progetti.

Tutti intorno a Juju a letto con la gamba rotta

Tutti intorno a Juju a letto con la gamba rotta

domenica 2 novembre 2008

God our Father Centre for needy children

CHI SIAMO ?
Il Centro si prende cura di bambini orfani o malati o infettivi o vulnerabili (bambini di strada, che hanno subito abusi sessuali o sono stati abbandonati).
DOVE SIAMO ?
Il Centro si trova in Kenya, a Watamu (dietro Karamjee Hardwares, circa 300 mt).
COME OTTENIAMO AIUTI ?
Il Centro riceve aiuti attraverso donatori che vorrebbero vedere un futuro migliore per questi bambini.
COME POTETE AIUTARCI ?
Vorremmo acquistare un terreno per costruire una casa per i bambini, in cui avere una nursery, più posti letto, un' infermeria, una cucina più grande ed un negozio che possa aiutarci per l' acquisto del terreno e la costruzione dell' edificio.
POTETE AIUTARE UN BAMBINO ?
Si. Noi consigliamo l' adozione a distanza per assistere il bambino nella sua istruzione, con vestiti, medicinali e cibo. Ogni mese riceverete un aggiornamento sulla situazione del bambino dal Rappresentante del Centro ed anche una sua fotografia.
POTETE AIUTARCI FINANZIARIAMENTE ?
Si. Potete aiutarci finanziariamente e vi sarà fatta una ricevuta per i soldi che ci donerete. Inoltre riceverete un report trimestrale sullo stato del Centro.
COME SARANNO SPESI I SOLDI CHIE INVII
I soldi saranno usati per acquisto di cibo (il cui costo dipende dalla stagione e dalmenù stabilito per i bambini), acquisto di medicinali, pagamento dei salari, istruzione, pagamento di bollette di luce ed acqua, lavoro amministrativo.
DI COSA HANNO BISOGNO IMMEDIATAMENTE I BAMINI DEL CENTRO ?
acquisto della terra e della costruzione, cibo, armadi di metallo per i vestiti, giocattoli, vestiti e scarpe per bambini, prodotti per l'igiene, materiale per l' istruzione.
CHE TIPO DI MEDICINE SONO USATE NEL CENTRO ?
antidolorifici, antibiotici (compresse e creme), medicine per l' eliminazione dei vermi, multivitamine, antisettici e bende, antimalarici (chinino), sciroppo per la tosse.
CHE TIPO DI CIBO POTETE COMPRARE PER I BAMBINI ?
farina, farina di mais, uova, fagioli, olio da cucina, pasta e riso, biscotti, latte e latte in polvere, carne, sale, succhi di frutta, tea, cacao, zucchero.
ALTRE COSE A PARTE IL CIBO ?
sapone per il bucato, dentifricio, spazzolini, shampoo, crema, vaselina, pannolini, batterie per torcia.
QUAL'E' IL NOSTRO MOTTO ?
"Fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te nella stessa situazione"
QUAL' E' IL NOSTRO PIANO DI SVILUPPO FUTURO ?
acquistare un pezzo di terra per costruire una casa più spaziosa e dotata di un centro medico,avere un reddito che renda sostenibile il progetto per i bambini, avere una nursery che possa provvedere anche ai bambini della comunità attraverso un programma di alimentazione, avere elettricità o un sistema solare per aiutare i bambini nei loro studi la sera, avere un' infermiera nel Centro.
PUOI AIUTARCI COME VOLONTARIO ?
Si. Noi accogliamo favorevolmente i volontari che vengono ad aiutarci adare a questi bambini una vita migliore. Crediamo che con le vostre abilità potrete sicuramente comunicare qualcosa di speciale.
SI PUO' SPEDIRE MATERIALE TRAMITE POSTA AI BAMBINI ?
Si. Potete fare spedizioni e ricevere conferma tramite mail o lettera.
God our Father Centre for needy children
PO BOX 1664-80200 MALINDI, KENYA
SI POSSONO SPEDIRE SOLDO PER I BAMBINI ?
Si. Abbiamo a disposizione un conto aperto per i bambini, con 3 firmatari per ritirare i soldi a scopo del benessere dei bambini.
God our Father Centre for needy children
KENYA COMMERCIAL BANK LTD
ACCOUNT NUMBER: 084 153 189893
SWIFT CODE: KCBLKENX
I NOSTRI CONTATTI
SUSSY MMBAKA REUBEN
mobile: +254 733 542309
email: gofcfnc@yahoo.com

Nessun commento: