PERCHE' ESISTE QUESTO BLOG:

Per raccontarti i progetti che realizziamo con il tuo contributo.
- sosteniamo il "God our Father Centre for Needy Children" a Timboni (Kenya) a dare un livello di vita accettabile ai 96 bambini che ospita
- aiutiamo il Medical Dispensary di Gede (Kenya) a fornire assistenza medico-sanitaria alla popolazione più indigente del luogo
- collaboriamo con l' associazione svizzera "Amici del Kenya" per finanziare la costruzione della nuova sede della Watamu Kids Alive Primary Academy

LA NOSTRA STORIA:
Abbiamo conosciuto il "God our Father Centre" e i suoi bambini durante una vacanza in Kenya, nel Settembre 2008: al rientro in Italia abbiamo pensato che una semplice adozione a distanza non fosse sufficiente per dimostrare a questi bambini, soprattutto in rapporto alle potenzialità di supporto che abbiamo nei loro confronti, che meritano davvero una vita migliore.

Siamo tornati a Watamu nel Febbraio del 2009 per concretizzare il nostro aiuto ed estenderlo ad altre realtà, sanitarie e scolastiche.
Torneremo di nuovo in Kenya il prossimo Agosto per realizzare in loco i nostri progetti.

Tutti intorno a Juju a letto con la gamba rotta

Tutti intorno a Juju a letto con la gamba rotta

giovedì 13 novembre 2008

Ecco il nostro prossimo container !








Questo invece è il container che abbiamo ricevuto in dono per la spedizione del 2009: è un 40 piedi (lungh 12.16 x largh 2.42 x h. 2.57 metri, capienza di ca.70 metri cubi).

Contiene già l'arredo di 30 camere di una clinica privata (che andranno all'Ospedale di Watamu) e ospiterà tutto il materiale raccolto da Settembre ad oggi (vestiti, scarpe, giocattoli, farmaci) e destinato al Centro di Sussy.

L' inventario del materiale inizierà la prossima settimana e contiamo di farlo partire per la Svizzera a Gennaio 09, per poi salpare per il Kenya in Primavera 2009.

In alcuni momenti ci sembra tutto così difficile che ci chiediamo se esserci imbarcati tutti soli in questa impresa non sia stata una follia... ma poi ripensiamo a tutti quegli occhioni e diciamo che ce la faremo ! E Fabio di Amici del Kenya ce lo dimostra.

Ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per sostenere i costi della spedizione.
Grazie in anticipo.

sarah

2 commenti:

goooooood girl ha detto...

your blog is feel good......

fabio ha detto...

Ciao a tutti, sono Fabio dell'associazione Amici del Kenya Svizzera. Sono davvero ammirato dall'operato di Sarah e Meme. Metteremo tutti noi stessi per far partire entro febbraio 2009 il container. Dateci una mano tutti, acquistate le marmellate di Sarah, anche se non le ho mai assaggiate, sono sicuro che si tratta di bontà pura.