PERCHE' ESISTE QUESTO BLOG:

Per raccontarti i progetti che realizziamo con il tuo contributo.
- sosteniamo il "God our Father Centre for Needy Children" a Timboni (Kenya) a dare un livello di vita accettabile ai 96 bambini che ospita
- aiutiamo il Medical Dispensary di Gede (Kenya) a fornire assistenza medico-sanitaria alla popolazione più indigente del luogo
- collaboriamo con l' associazione svizzera "Amici del Kenya" per finanziare la costruzione della nuova sede della Watamu Kids Alive Primary Academy

LA NOSTRA STORIA:
Abbiamo conosciuto il "God our Father Centre" e i suoi bambini durante una vacanza in Kenya, nel Settembre 2008: al rientro in Italia abbiamo pensato che una semplice adozione a distanza non fosse sufficiente per dimostrare a questi bambini, soprattutto in rapporto alle potenzialità di supporto che abbiamo nei loro confronti, che meritano davvero una vita migliore.

Siamo tornati a Watamu nel Febbraio del 2009 per concretizzare il nostro aiuto ed estenderlo ad altre realtà, sanitarie e scolastiche.
Torneremo di nuovo in Kenya il prossimo Agosto per realizzare in loco i nostri progetti.

Tutti intorno a Juju a letto con la gamba rotta

Tutti intorno a Juju a letto con la gamba rotta

martedì 17 marzo 2009

PURITY...

Appena 2 settimane fa eravamo felici di poter aggiornare tutti voi perchè avevamo visto Purity (ricordate "l'ultima arrivata" a Novembre ?) e non vedevamo l' ora di mostrarvi una sua foto recente.

In realtà gioire non è possibile, perchè la settimana scorsa la piccola Purity non ce l'ha fatta.
Perchè in Africa è quasi impossibile sopravvivere prematuri ed orfani di una mamma sieropositiva.

Ho riflettuto molto se scrivere questo post e pubblicare questa foto... ma alla fine ho deciso che ogni notizia, anche e forse soprattutto la più triste di tutte, ha la dignità di essere raccontata.

E Purity, e Sussy e tutte le donne che l' hanno accudita, lo meritano per l'impegno e la tenacia che hanno dimostrato in questi 4 mesi.

1 commento:

Unknown ha detto...

Povera piccolina! Vivere è davvero difficile in Kenya.....purtroppo molti piccoli cuccioli come Purity non ce la fanno a diventare grandi....Ma si riuscirà mai a fermare l'AIDS in Kenya??? Lo spero proprio...soprattutto per i bambini che non ne hanno colpa.
Asante sana, per aver comunicato questa brutta notizia...spero che ci faccia riflettere!