PERCHE' ESISTE QUESTO BLOG:

Per raccontarti i progetti che realizziamo con il tuo contributo.
- sosteniamo il "God our Father Centre for Needy Children" a Timboni (Kenya) a dare un livello di vita accettabile ai 96 bambini che ospita
- aiutiamo il Medical Dispensary di Gede (Kenya) a fornire assistenza medico-sanitaria alla popolazione più indigente del luogo
- collaboriamo con l' associazione svizzera "Amici del Kenya" per finanziare la costruzione della nuova sede della Watamu Kids Alive Primary Academy

LA NOSTRA STORIA:
Abbiamo conosciuto il "God our Father Centre" e i suoi bambini durante una vacanza in Kenya, nel Settembre 2008: al rientro in Italia abbiamo pensato che una semplice adozione a distanza non fosse sufficiente per dimostrare a questi bambini, soprattutto in rapporto alle potenzialità di supporto che abbiamo nei loro confronti, che meritano davvero una vita migliore.

Siamo tornati a Watamu nel Febbraio del 2009 per concretizzare il nostro aiuto ed estenderlo ad altre realtà, sanitarie e scolastiche.
Torneremo di nuovo in Kenya il prossimo Agosto per realizzare in loco i nostri progetti.

Tutti intorno a Juju a letto con la gamba rotta

Tutti intorno a Juju a letto con la gamba rotta

lunedì 8 dicembre 2008

PROGETTO "VUOI UN COMPAGNO DI SCUOLA IN KENYA ?"

Gli insegnanti dell’Istituto “Don Milani” di Ponte Buggianese (PT) propongono ai genitori degli alunni di aderire alla raccolta con la donazione di materiale di cancelleria (quaderni, penne, matite, pennarelli, blocchi, zainetti).

Fino al 20 dicembre 2008 nell’atrio dell’Istituto si troverà un contenitore nel quale ogni alunno potrà lasciare, destinato a un suo coetaneo keniota, materiale utile per frequentare la scuola.

Inoltre, il giorno 18 dicembre 2008, in occasione del ricevimento generale dei genitori, sarà predisposta una cassetta di raccolta offerte per contribuire alle spese di spedizione del container.

Si ringrazia fin da ora quanti vorranno generosamente contribuire alla realizzazione di questo progetto solidale.

1 commento:

silvia22366 ha detto...

non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento del blog!!!!chissà quante foto!!!